Una giornata per celebrare l'Unità d'Italia
Il 17 marzo 2011 sarà festa nazionale. La decisione del Consiglio dei Ministri è stata annunciata in conferenza stampa nei giorni scorsi dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta.
Per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia, infatti, in questa data rimarranno chiusi scuole e uffici mentre sono previste cerimonie dell’alzabandiera in tutte le città e sfilate di bande militari.
Per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia, infatti, in questa data rimarranno chiusi scuole e uffici mentre sono previste cerimonie dell’alzabandiera in tutte le città e sfilate di bande militari.
Per informazioni: www.governo.it
Ipost Giovani Laureati: prorogata la scadenza
Valorizzare la ricerca nel campo del lavoro e della previdenza. Questo lo scopo del bando di concorso Ipost Giovani laureati la cui scadenza è stata prorogata al 31 marzo 2011. Il concorso è finalizzato alla formazione del personale dell’Istituto Postelegrafonici e si rivolge a giovani laureati che, alla data di scadenza, non abbiano compiuto il 30° anno di età. I partecipanti devono inviare all’Istituto una copia di pubblicazione o di tesi di laurea avente come tema una materia giuslavoristica o previdenziale.
Per informazioni: www.ipost.it
Online il nuovo sito della Protezione Civile
Per tutto il mese di febbraio il nuovo sito della Protezione civile sarà online in via sperimentale e resterà aperto a osservazioni e suggerimenti. Tra le novità, una home page personalizzabile, una nuova organizzazione dei contenuti per temi, un menu istituzionale più accessibile, la possibilità di iscriversi al servizio di aggiornamenti via email. Il portale è disponibile in lingua inglese e propone i contenuti organizzati "a faccette" per facilitare la ricerca.
Per visitare il sito: http://www.protezionecivile.it/jcms/
L’educazione civica sbarca in tv
Un programma televisivo per la formazione linguistica e l' educazione civica. L'idea è del Ministero dell’Interno che, in collaborazione con la RAI, ha realizzato “Cantieri d’Italia - l’Italiano di base per costruire la cittadinanza”. Il programma, cofinanziato dall’Unione europea, si articola in 40 puntate in onda a partire dal 3 febbraio su RAI Scuola su RAI Due, in versione ridotta, e infine replicate su Rai Uno in tarda serata. “Cantieri d’Italia” potrà anche essere seguito online dove saranno pubblicati i testi, gli esercizi con autovalutazione, le guide normative e ai servizi.
Per approfondimenti: www.interno.it
Luce verde: il nuovo servizio di infomobilità della Regione Lazio
E' nato “Luce Verde-Regione Lazio”, un servizio che fornisce informazioni in tempo reale sulla mobilità, sul traffico e sul trasporto pubblico del Lazio, oltre al monitoraggio della situazione nei principali scali portuali ed aeroportuali. Luce Verde è realizzato dalla Direzione Regionale Trasporti della Regione Lazio e dall’Automobile Club Italia.
Per informazioni: www.regionelazio.luceverde.it
Nessun commento:
Posta un commento