Translate

giovedì 5 maggio 2011

Come usufruire di alcune delle più importanti agevolazioni e sconti

Vi propongo un elenco di link utili per l'utilizzo di alcune importanti agevolazioni e sconti.




  • Per i cittadini che ne fanno domanda e che hanno i requisiti di legge è disponibile una Carta Acquisti utilizzabile per il sostegno della spesa alimentare, sanitaria e il pagamento delle bollette della luce e del gas.
  • La Carta Acquisti vale 40 euro al mese e viene caricata ogni due mesi con 80 euro (40 euro x 2 = 80 euro) sulla base degli stanziamenti via via disponibili.
  • Con la Carta si possono anche avere sconti nei negozi convenzionati che sostengono il programma Carta Acquisti, si potrà accedere direttamente alla tariffa elettrica agevolata e si potranno ottenere altri benefici e agevolazioni che sono in corso di studio.
  • La Carta Acquisti viene concessa agli anziani di età superiore o uguale ai 65 anni o ai bambini di età inferiore ai tre anni (in questo caso il Titolare della Carta è il genitore) che siano in possesso di particolari requisiti.



  • Farmaci, anche nel 2011 misure di sostegno per famiglie e soggetti in difficoltà (Lombardia)




  • Per poter accedere al fondo è necessario presentare la domanda di sospensione alla banca presso la quale è in corso di ammortamento il mutuo utilizzando il modello disponibile sul sito www.dt.tesoro.it/fondomutuiprimacasa, indicando il periodo di tempo per il quale viene chiesta la sospensione del pagamento delle rate di mutuo.
  • Alla domanda deve essere allegata, oltre all'attestazione ISEE rilasciata da un soggetto abilitato, la documentazione idonea a dimostrare le cause che rendono impossibile, da parte del soggetto richiedente, l'assolvimento degli obblighi assunti






















Nessun commento:

Posta un commento