Translate

mercoledì 22 giugno 2011

Furto e smarrimento: le denunce anche on line

Fare una denuncia è più facile e veloce grazie al servizio “denuncia via web”, un progetto che realizza un nuovo rapporto di collaborazione tra cittadini e Forze di Polizia.
E’ possibile, infatti, avviare l’iter per sporgere una denuncia direttamente dal proprio computer collegandosi al sito web della Polizia di Stato e, dopo avere scelto a quale ufficio (tra Polizia e Carabinieri) è più agevole presentare la denuncia, basterà registrarsi e procedere alla prima fase della denuncia che dovrà poi essere completata recandosi nell’ufficio prescelto per la firma del documento davanti ad un ufficiale.
All’atto della presentazione negli uffici di Polizia saranno già state espletate alcune delle incombenze necessarie ed è attiva una corsia preferenziale per completare in sede le procedure on line.
Per il momento il servizio è attivo solo per denunce di furto o smarrimento e al termine della procedura di compilazione della denuncia on line, bisogna stampare una “ricevuta” e prendere nota di un “numero di protocollo” con il quale si può richiamare la pratica nell’Ufficio di P.S. prescelto.

Per informazioni:  
Polizia di Stato

Fonte: http://www.lineaamica.gov.it/
Licenza Creative Commons 2.5

Nessun commento:

Posta un commento