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mercoledì 6 luglio 2011

* SITI UTILI - CONTACT CENTER: inserito link al nuovo contact center della protezione civile

(http://www.governo.it/)
Da luglio c’è il Contact Center, un nuovo servizio per chi desidera saperne di più sulla protezione civile, sui rischi del nostro Paese e sui comportamenti che aiutano a prevenirli e mitigarli, o fare segnalazioni al Dipartimento della Protezione Civile.

Il Contact Center è a disposizione di tutti - cittadini, istituzioni, organizzazioni e imprese - e garantisce la trasparenza, la tracciabilità e il monitoraggio delle richieste inviate al Dipartimento della Protezione civile, consolidando la rete di collaborazione con le amministrazioni centrali e locali. È in funzione dalle 9.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì e quando necessario sarà esteso h24 tutti i giorni della settimana. Canali principali sono il numero verde 800 840 840 e il modulo online sul sito del Dipartimento www.protezionecivile.gov.it dove è possibile consultare lo stato di lavorazione delle richieste.


Il servizio nasce, infatti, dal progetto “Sportello per il cittadino”, un sistema integrato di gestione delle relazioni con i cittadini colpiti dal terremoto realizzato in via sperimentale per l’emergenza in Abruzzo dal Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con FormezPA e gli operatori impegnati nella Sala di ascolto, che ha sede all’Aquila, sono quasi tutti giovani abruzzesi.


Il Contact Center non è un semplice call-center telefonico, ma un servizio complesso che integra telefono, posta elettronica e tradizionale, sito web e fax. consente di smistare in tempo reale le richieste in entrata (ticket) cui non è possibile rispondere nell’immediato e permette risposte rapide e tracciabili, sapendo sempre quali ticket sono ancora aperti e quanti sono invece stati evasi, rendendo trasparenti e accessibili queste informazioni agli utenti anche via web sul sito istituzionale del Dipartimento.

Il numero verde del Dipartimento non sostituisce in nessun caso i normali numeri di soccorso, come il 112, il 115 o il 118.


TUTTE LE INFO DEL CONTACT CENTER  800.840.840:
- Che cos'è il contact center
- Come funziona
- Sale di ascolto
- Orari e tempi di risposta
 

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