Translate

lunedì 14 marzo 2011

Pagamenti on line di bollettini e delle multe con carta di credito

Il servizio pagamenti on line dei bollettini, del canone RAI, delle multe dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia  Stradale è fornito da "Poste Italiane S.p.A." ai costi qui indicati.
Per accedere al servizio, ci si deve prima registrare (gratuitamente) sul sito www.poste.it . 
Seguire il collegamento "registrazione a Poste.it" ed effettuare la procedura di registrazione guidata;
Dopo aver verificato i dati inseriti, il sistema creerà un indirizzo di posta elettronica del tipo "utente@poste.it", che si attiverà con l'inserimento di un codice che si riceve presso il proprio domicilio tramite telegramma.
Dopo l'attivazione della casella di posta elettronica, è possibile effettuare il pagamento, accedendo alla pagina privati - servizi on line - bollettino 
Si devono inserire tutti i dati richiesti (verificarne accuratamente l'esattezza) e selezionare la modalità di pagamento prescelta: carta di credito (VISA o Mastercard), postepay o Bancoposta.
Al termine sulla casella di posta elettronica Postemail viene inviata una ricevuta a testimonianza dell'avvenuta operazione. E' importante conservare tale ricevuta, in quanto essa farà fede nel caso di controversie contabili. Testimoniano l'avvenuto pagamento anche:- il timbro apposto sul bollettino virtuale che appare al termine della ricerca tra le Operazione eseguite online sul sito. L'immagine del bollettino può essere stampata. 
LE MULTE SI POTRANNO PAGARE ANCHE A RATE




Nessun commento:

Posta un commento